In data 12 Gennaio 2021 ho stipulato contratto per attivazione linea telefonica Offerta WINDTRE 200 mega.codice cliente xxxxx, in data 21 Gennaio il sopralluogo del tecnico incaricato da WINDTRE ha evinto e mi ha mostrato l'interruzione fisica della linea telefonica.
Ho chiamato il servizio clienti WIND TRE con cadenza settimanale per avere aggiornamenti sull'avanzamento lavori e risoluzione problema. Oggi 24 Febbraio ho richiamato servizio clienti per mancanza di informazioni sulla pratica in oggetto.
La versione WINDTRE è sospensione della pratica perchè hanno ricevuto relazione dal tecnico loro incaricato che la centrale di smistamento è satura per collegare una nuova linea.
Questo non corrisponde alla realtà in quanto il difetto riscontrato è l'interruzione fisica della linea per mancanza di 3 tralicci porta cavo telefonico.
Ad oggi WINDTRE puo' solo fare solleciti verso la società di gestione senza darmi info scritte o date certe per risolvere il problema
Come posso portare a termine questo contratto con WINDTRE' ?
Alessandro, da Fiesole (FI)
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.