testata ADUC
Attivazione fibra WINDTRE 200mega
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 febbraio 2021 0:00
 
In data 12 Gennaio 2021 ho stipulato contratto per attivazione linea telefonica Offerta WINDTRE 200 mega.codice cliente xxxxx, in data 21 Gennaio il sopralluogo del tecnico incaricato da WINDTRE ha evinto e mi ha mostrato l'interruzione fisica della linea telefonica.
Ho chiamato il servizio clienti WIND TRE con cadenza settimanale per avere aggiornamenti sull'avanzamento lavori e risoluzione problema. Oggi 24 Febbraio ho richiamato servizio clienti per mancanza di informazioni sulla pratica in oggetto.
La versione WINDTRE è sospensione della pratica perchè hanno ricevuto relazione dal tecnico loro incaricato che la centrale di smistamento è satura per collegare una nuova linea.
Questo non corrisponde alla realtà in quanto il difetto riscontrato è l'interruzione fisica della linea per mancanza di 3 tralicci porta cavo telefonico.
Ad oggi WINDTRE puo' solo fare solleciti verso la società di gestione senza darmi info scritte o date certe per risolvere il problema
Come posso portare a termine questo contratto con WINDTRE' ?
Alessandro, da Fiesole (FI)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS