testata ADUC
Attivazione linea fissa WINDTRE
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
4 gennaio 2021 0:00
 
Ho aderito ad una promozione commerciale di WINDTRE poco meno di un mese fa e ad oggi pur ricevendo il modem previsto in comodato d’uso, nonostante le assicurazione di una rapido e sicuro allaccio, la linea non è stata attività, per altro la stessa società sta promuovendo iniziatele contrattuali più vantaggiose; domanda come posso recedere o rinegoziare e quali le iniziative formali e non si possono metter in atto, buona giornata grazie.
cordiali saluti
Fiorangelo, da Firenze (FI)

Risposta:
per i ritardi di attivazione sono previsti indennizzi che trova qui: https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS