Ho aderito ad una promozione commerciale di WINDTRE poco meno di un mese fa e
ad oggi pur ricevendo il modem previsto in comodato d’uso, nonostante le
assicurazione di una rapido e sicuro allaccio, la linea non è stata attività, per altro la
stessa società sta promuovendo iniziatele contrattuali più vantaggiose; domanda come
posso recedere o rinegoziare e quali le iniziative formali e non si possono metter in atto,
buona giornata grazie.
cordiali saluti
Fiorangelo, da Firenze (FI)
Risposta:per i ritardi di attivazione sono previsti indennizzi che trova qui: https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.