testata ADUC
Attivazione servizio non richiesto TIM
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 giugno 2021 0:00
 
A dicembre 2020 ho attivato una linea TIM Business tramite telefono con registrazione vocale per la stipula del contratto.
A partire dalla seconda fattura emessa è comparsa, nella fattura stessa, una voce (Tuttofibra) che non riuscivo a spiegarmi.
Dopo alcune telefonate e l'invio di un reclamo da parte dell'operatore call center mi viene risposto che "La voce in fattura Tuttofibra pari ad euro 40 più iva bimestrali, fa riferimento al canale voce aggiuntivo attivo sull'utenza".
Nel documento inviatomi al momento della stipula del contratto, il canale voce aggiuntivo compare fra le opzioni aggiuntive da richiedere a parte e non compare sotto la voce "L'offerta include".
Io non ho mai richiesto l'attivazione di questa opzione. Inoltre, sempre nel suddetto documento, il costo dell'opzione è di 5€/mese e non di 20 come in realtà sto pagando. Quali passi mi consigliate di fare per poter ottenere un rimborso?
Grazie
Alessandro, dalla provincia di FI

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS