testata ADUC
Attivazione Vodafone non richiesta
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 giugno 2021 0:00
 
Buongiorno,
ho ricevuto una mail ed un sms in cui Vodafone mi ringrazia per averli scelti, la mail spiegava inoltre i dettagli dell'offerta vantaggiosissima (circa 30 €), continuano ad arrivarmi sms con codice pratica (94754637) e password temporanea, l'unico dettaglio è che io non ho mai richiesto l'attivazione di alcun servizio. Ho chiamato Vodafone che dopo attese e rimbalzi da un operatore all'altro mi dice di fare un reclamo e mi fornisce l'indirizzo a cui inviarlo. A me sembra una cosa piuttosto grave e spaventosa per diversi motivi: Gli operatori in questione non sono sembrati sorpresi per questo tipo di attivazione, hanno immediatamente fatto il recesso, sono spaventata per la facilita con cui è stata avviata una procedura da me non richiesta, potrei trovarmi attivato qualsiasi cosa, ma la cosa più grave è stata la risposta dell'operatore quando ho chiesto come è potuta succede una cosa del genere: "Non so assolutamente come possa essere successo". Grazie mille per l'eventuale risposta. Saluti
Sara, dalla provincia di MS

Risposta:
noi, al contrario dell'operatore, lo intuiamo molto bene così come lo ha intuito lei.... Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/competenze/tutela-del-consumatore/come-segnalare
Faccia anche una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni: http://www.agcom.it/299
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS