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Aumento prezzi WINDTRE non comunicati
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Lettera 
11 febbraio 2023 0:00
 
Gentilissimi,
Mi rivolgo a voi per avere aiuto riguardo un aumento del canone operato da parte di WINTRE senza nessun avviso o spiegazioni.
Sono abbonato col servizio superfibra da circa due anni e in concomitanza con la bolletta di Dicembre 2022 ho notato un aumento del canone da 24.99€ a 26.99€. Dopo aver mandato una pec nella quale chiedevo spiegazioni, un operatore wind mi ha contattato dal 159 affermando che nella bolletta in questione era contenuto un avviso riguardante l'aumento del canone. Io avrei ignorato tale dicitura dando quindi un tacito assenso all'aumento. La bolletta in questione non riporta tuttavia avvisi di alcun tipo e altre pec inviate hanno avuto come risposta semplicemente il non aver riscontrato nessuna irregolarità, senza che mi sia però consegnato nessun tipo di materiale che spieghi questo aumento.
Conoscendo i vostri precedenti con Windtre, vi chiedo dunque assistenza per il mio caso che mi sembra sempre più avere i connotati di una truffa.
Cordiali Saluti,
Gianmario, dalla provincia di CA

Risposta:
se il ritocco tariffario è consentito dal contratto a scadenza naturale o anticipata, ne deve essere dato opportuno preavviso (generalmente almeno 2-3 mesi) nelle forme ordinarie di comunicazione (posta, bollette precedenti, o sms).
In caso di inadempienza, puo' recedere dal contratto senza spesa alcuna, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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