Ogni mese, Wind mi invia tramite sms l'avviso di superamento della
soglia dell'80% di traffico dati. Il punto è che l'avviso mi arriva
dopo molti giorni, a volte anche dopo più di una settimana, rispetto
al momento in cui supero l'80% del traffico dati.
Se lo scopo è quello appunto di avvertire che il tetto si sta
avvicinando, non ha senso mandarlo con un simile ritardo. Non esiste
un termine da rispettare per avvisare il cliente?
Barbara, dalla provincia di RM
Risposta:verifichi in contratto. Se è previsto, ne pretenda il rispetto con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Se non è previsto, faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: pratica commerciale scorretta perché l'avviso non tempestivo rende di fatto inutilizzabile lo stesso:
http://www.agcm.it/competenze/tutela-del-consumatore/come-segnalare