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Avviso soglia traffico dati in ritardo
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Lettera 
5 settembre 2021 0:00
 
Ogni mese, Wind mi invia tramite sms l'avviso di superamento della soglia dell'80% di traffico dati. Il punto è che l'avviso mi arriva dopo molti giorni, a volte anche dopo più di una settimana, rispetto al momento in cui supero l'80% del traffico dati.
Se lo scopo è quello appunto di avvertire che il tetto si sta avvicinando, non ha senso mandarlo con un simile ritardo. Non esiste un termine da rispettare per avvisare il cliente?
Barbara, dalla provincia di RM

Risposta:
verifichi in contratto. Se è previsto, ne pretenda il rispetto con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Se non è previsto, faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: pratica commerciale scorretta perché l'avviso non tempestivo rende di fatto inutilizzabile lo stesso: http://www.agcm.it/competenze/tutela-del-consumatore/come-segnalare
 
 
 
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