testata ADUC
banda ultra larga con tiscali
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 ottobre 2021 0:00
 
Buonasera, ho stipulato un contratto con Tiscali ad alta velocità FTTHOME internet 1 Giga ma la velocità in diverse fasce della giornata è molto bassa, l'ho fatto presente all'operatore il quale mi ha suggerito di fare delle prove sia con il cavo che wifi ma addirittura a volte la velocità è più alta in wifi che con il cavo, per loro è tutto a posto, avendone bisogno io per lavorare vorrei cambiare gestore dopo soli quattro mesi senza pagare penale che sarebbe saldare le rate del modem, come devo procedere? grazie
Cosimo, dalla provincia di CO

Risposta:
facendo riferimento specifico alla mancanza di velocità della linea, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora con cui intima il ripristino del servizio nei termini contrattuali, altrimenti lo stesso sarà sciolto per loro inadempienza:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
In mancanza di riscontro, per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS