testata ADUC
Blocco casella di posta
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 aprile 2021 0:00
 
Egregi Signori,
la mia casella di posta fastwebnet.it dal 01.04.2021 è bloccata e non posso ne inviare ne ricevere. Il problema si è manifestato spontaneamente, segnalando che la password memorizzata non era corretta, ho fatto numerosi tentativi di recupero e modifica password anche da webmail e PC portatile senza successo. La password che ricevo da Fastweb via sms continua a non essere riconosciuta. Ho chiamato praticamente ogni giorno Fastweb ma non ho avuto la benché minima assistenza.
Vi domando cosa posso fare per avere con la massima urgenza la posta ricevuta in questi 23 giorni e se posso avere una rivalsa su Fastweb per i danni subiti.
Ringraziandovi per l'attenzione vi porgo i miei più distinti saluti
Vincenzo, dalla provincia di MI

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS