testata ADUC
Blocco fatturazione WIndtre in seguito a subentro
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 agosto 2021 0:00
 
Nel mese di aprile 2021 ho fatto la pratica per il subentro al contratto Wind Family che era intestato a mio fratello purtroppo venuto a mancare. Dopo aver ricevuto conferma in pochi giorni dell'avvenuto subentro tuttavia ho ricevuto l'ultima fattura a credito intestata a mio fratello, poi più nessuna fattura. Nonostante diversi solleciti siamo ad agosto e ancora non è stata prodotto alcuna fattura a mio nome e mi riferiscono dal servizio clienti che c'è un blocco fatturazione che mi dicono talvolta può capitare dopo la pratica di subentro ma di non preoccuparmi anche se non sanno spiegarmi il motivo del blocco. Sono abbastanza preoccupato anche perché trattandosi di un contratto di abbonamento e non di una ricaricabile non ho contezza dell'importo mensile (che a parole dovrebbe rimanere lo stesso che era a carico di mio fratello) inoltre si accumulano diversi mesi che mi vedrò poi costretto a pagare tutti in una volta. Ho mandato anche una pec ma mi hanno risposto che non può essere accettata senza spiegarmi il motivo (l'operatore del 159 dice che dipende dal fatto che c'è già una segnalazione aperta a cui avrebbero dovuto rispondere entro 72 ore ma ancora nulla...). Secondo voi è normale una cosa del genere ? Cosa mi consigliate ? Grazie e cordiali saluti
Alberto, dalla provincia di BO

Risposta:
avendo già inviato pec che, a differenza di quanto le hanno detto, ha la sua valenza legale, per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS