testata ADUC
Blocco sim tim
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 dicembre 2020 0:00
 
Ho acquistato un iPhone 11 Pro con carta di credito e pagamento a rate mensile, ad agosto in seguito a problemi con la banca, la tim ha cessato la rateizzazione. Dopo aver contattato costantemente la tim da agosto facendo più di 15 segnalazioni senza nessuna risposta dal reparto amministrativo di tim il giorno 03/12/2020 mi è stata bloccata la scheda sim senza avviso
Nicola, dalla provincia di CE

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS