testata ADUC
Blocco telefoni aziendali pagati
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
6 aprile 2019 0:00
 
Buongiorno, vi contatto per un aiuto su come operare.
La faccio breve ho cambiato gestore telefonico da Wind sono passato a Vodafone in data 27.09.2018, ho pagato la fattura con le penali dei telefoni aziendali x 1.532,40 con tutti i dettagli e modelli in mio possesso.
Contestualmente mi arriva un altra fattura per un ipotetico traffico che io non ho effettuato di 485,12 successiva alla voltura fatta l' ho contestata tutto tramite pec.
Morale per la fattura del periodo non di mia pertinenza dicono che non possono accettare il mio reclamo perchè è trascorso troppo tempo premesso che lo avevo già manifestato alle loro agenzie di recupero credito fatto sta che ieri mi hanno bloccato con i codici Imei tutti i telefoni regolarmente pagati.Nel frattempo gli ho scritto per pec qualora ritenessero giusto il loro credito di fare decreto ingiuntivo è avremmo fatto opposizione nelle sedi opportune.
Mi sembra al quanto scorretto questo comportamento.
resto in attesa di un Vs.riscontro la documentazione sarà inviata non appena richiesta, ovviamente sarà ricompensato con una donazione
Grazie e Saluti
Fabrizio, dalla provincia di LT

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS