testata ADUC
Bolletta troppo cara vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 febbraio 2021 0:00
 
Salve. Per farvi capire vi allego l'ultima bolletta ricevuta. Purtroppo arrivano €264 al mese dalla Vodafone. Numeri fissi mai utilizzati e due numeri di cellulare collegati al telefono fisso anche quelli mai utilizzati dal 2018 quando è stato fatto il contratto. La mia domanda è sarà possibile chiedere un rimborso? Grazie dell'attenzione. Grazie ancora.
Erica, dalla provincia di PO

Risposta:
Questo cio' che dovrebbe fare, se gli addebiti sono superiori a quelli previsti nel contratto:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS