Salve. Per farvi capire vi allego l'ultima bolletta ricevuta. Purtroppo arrivano €264 al mese dalla Vodafone. Numeri fissi mai utilizzati e due numeri di cellulare
collegati al telefono fisso anche quelli mai utilizzati dal 2018
quando è stato fatto il contratto. La mia domanda è sarà possibile
chiedere un rimborso? Grazie dell'attenzione. Grazie ancora.
Erica, dalla provincia di PO
Risposta:Questo cio' che dovrebbe fare, se gli addebiti sono superiori a quelli previsti nel contratto:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.