testata ADUC
Cambio compagnia telefonica impossibile
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 gennaio 2018 0:00
 
Ad Aprile 2017 ho firmato un contratto con Fasteweb (attualmente sono con TIM) il contratto comprendeva sia il fisso con relativa connessione ad Internet ed una Sim. Il 1/6/17 mi è stata attivata la Sim Fastweb, qualche giorno prima mi era stata disattivata la Sim della TIM. Da quel giorno, continuo a pagare la bolletta della TIM compreso l'uso della SIM, e ho cominciato a pagare la bolletta anche alla Fastewb, per la quota relativa alla sola Sim, mentre per la linea fissa, più nulla è cambiato. Ho telefonato mille volte a Tim, che scarica su Fastweb le responsabilità e a Fastweb che ovviamente invece respinge le responsabilità e le addebita a TIM. Cosa devo fare per liberarmi di questa situazione?
Voglio smettere di pagare la quota Sim alla TIM e voglio cambiare gestore anche con la sim di Fastweb, quale procedura devo tenere per non andare dalla parte del torto? Grazie per la risposta.
Buona giornata
Ivano, da Borgo Tossignano

Risposta:
ha sbagliato a continuare a pagare la Tim. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora con cui intima il rimborso di quanto indebitamente da loro incamerato:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Per cambiare anche da Fastweb, usi la procedura normale, che implica la disdetta al vecchio gestore da parte di quello entrante. Qui le norme, anche per gli eventuali indennizzi: https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS