testata ADUC
Cambio gestore telefonico
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 dicembre 2020 0:00
 
Ho cambiato gestore telefonico: da fastweb e sono cliente tim dal 5 novembre 2020, fastweb ha incassato la fattura di novembre e ha emesso anche quella di dicembre, fastweb non ha ancora comunicato l'indirizzo per rendere il modem, tim doveva comunicare il cambio a fastweb, ovviamente ho bloccato il pagamento di dicembre, cosa mi devo aspettare ancora? grazie e cordiali saluti
Paolo, dalla provincia di BG

Risposta:
Se le hanno addebitato importi non dovuti (ad esempio, canoni per periodi successivi alla migrazione), questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS