Ho cambiato gestore telefonico: da fastweb e sono cliente tim dal 5
novembre 2020, fastweb ha incassato la fattura di novembre e ha
emesso anche quella di dicembre, fastweb non ha ancora comunicato
l'indirizzo per rendere il modem, tim doveva comunicare il cambio a
fastweb, ovviamente ho bloccato il pagamento di dicembre, cosa mi
devo aspettare ancora? grazie e cordiali saluti
Paolo, dalla provincia di BG
Risposta:Se le hanno addebitato importi non dovuti (ad esempio, canoni per periodi successivi alla migrazione), questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.