Buongiorno,
scrivo per denunciare un grave disservizio che sto subendo da
Fastweb da molti mesi.
Ho cambiato l’anno scorso la mia banca su cui avevo l’addebito
dell’abbonamento per la connessione internet.
È da ottobre 2020 che comunico a Fastweb il nuovo IBAN su cui
addebitare i costi del servizio, ma invano.
Ho provato attraverso l’app, il chatbot, a telefono con gli
operatori, ad oggi il cambio non è stato ancora effettuato.
Per questo sono costretto a dover fare mensilmente dei giroconti
verso un c/c che non posso chiudere e che quindi continuo a
pagare.
Dopo l’ennesima richiesta di spiegazioni con un operatore da cui
mi sono sentito chiudere il telefono in faccia ho deciso di non
effettuare più giroconti.
Ora Fastweb non riesce a prendere gli importi dovuti e minaccia
l'interruzione del servizio.
Chiedo cortesemente come poter far valere i miei diritti di fronte
ad un atteggiamento così ostile.
Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro
Grazie
Andrea (LO)
Risposta: Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
intimando l'accettazione della modifica del suo account bancario, quale da lei già comunicato via telefono, nel rispetto delle clausole contrattuali in merito.