Buongiorno ho cambiato operatore da tiscali a telecom. Tutto ok. Ho
fornito il codice migrazione a telecom che di fatto è subentrata.
Tiscali ha interrotto di conseguenza il servizio. Tiscali continua a
inviarmi bollette per il servizio inesistente dicendo che non ha
ricevuto la raccomandata come previsto a contratto. In effetti così è
previsto ma pensavo che telecom si occupasse di tutto e che una volta
che tiscali concedeva il mio numero a telecom implicitamente venisse
a conoscenza di aver cessato il contratto e che questo fosse
sufficiente. Non lo è? Devo pagare?
Francesca, dalla provincia di VE
Risposta:le consigliamo di pagare le fatture dell'attuale gestore e non anche quelle del precedente gestore. Dopodiché, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione ad entrambi i gestori con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.