testata ADUC
cambio operatore raccomandata
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
31 dicembre 2020 0:00
 
Buongiorno ho cambiato operatore da tiscali a telecom. Tutto ok. Ho fornito il codice migrazione a telecom che di fatto è subentrata. Tiscali ha interrotto di conseguenza il servizio. Tiscali continua a inviarmi bollette per il servizio inesistente dicendo che non ha ricevuto la raccomandata come previsto a contratto. In effetti così è previsto ma pensavo che telecom si occupasse di tutto e che una volta che tiscali concedeva il mio numero a telecom implicitamente venisse a conoscenza di aver cessato il contratto e che questo fosse sufficiente. Non lo è? Devo pagare?
Francesca, dalla provincia di VE

Risposta:
le consigliamo di pagare le fatture dell'attuale gestore e non anche quelle del precedente gestore. Dopodiché, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione ad entrambi i gestori con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS