Buongiorno,
nel giugno 2020 ho cambiato operatore di telefonia e adsl passando
da Tiscali a Wind. Ad oggi, Tiscali non mi ha ancora restituito la
somma pagata in eccedenza (100 euro circa). Ho mandato messaggi e
anche una raccomandata senza però arrivare a nulla.
Gradirei sapere cosa conviene fare per ottenere in tempi ragionevoli
la somma che mi spetta.
Grazie.
Cordiali saluti.
Maurizio (MB)
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
Se alla lettera raccomandata AR ha ricevuto risposta negativa oppure nessuna risposta, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.