testata ADUC
Cambio operatore telefonia
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 agosto 2021 0:00
 
Buongiorno,
nel giugno 2020 ho cambiato operatore di telefonia e adsl passando da Tiscali a Wind. Ad oggi, Tiscali non mi ha ancora restituito la somma pagata in eccedenza (100 euro circa). Ho mandato messaggi e anche una raccomandata senza però arrivare a nulla. Gradirei sapere cosa conviene fare per ottenere in tempi ragionevoli la somma che mi spetta.
Grazie.
Cordiali saluti.
Maurizio (MB)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
Se alla lettera raccomandata AR ha ricevuto risposta negativa oppure nessuna risposta, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS