testata ADUC
cambio tariffa wind
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
4 maggio 2023 0:00
 
salve ho sottoscritto un contratto wind mobile per mio figlio(minore) ad agosto con addebito sulla carta di credito. dopo 7 mesi con 1 messaggio mi indicano che cambierà la tariffa di 2€ in più. il giorno dopo ne arriva un altro dove indicano che non se voglio avere l'aumento devo rispondere al messaggio stesso. mio figlio non da importanza a questi messaggi e io il mese dopo mi accorgo con l'addebito sulla carta dell'aumento. Ho scritto una pec dove indico che voglio recedere il contratto e ho già avviato un cambio operatore sul numero. Addebiteranno tra 2 giorni il corrispettivo e penso di richiedere al gestore della carta lo storno dell'addebito. sto facendo le cose in maniera corretta? grazie
Daniele, dalla provincia di RM

Risposta:
ci pare che il gestore abbia applicato il contratto proponendo la modifica tariffaria unilaterale con preavviso; gli addebiti del canone sono legittimi fino alla data della migrazione del numero, salvo rimborso per il periodo parziale non goduto.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS