salve
ho sottoscritto un contratto wind mobile per mio figlio(minore) ad
agosto con addebito sulla carta di credito. dopo 7 mesi con 1
messaggio mi indicano che cambierà la tariffa di 2€ in più. il giorno
dopo ne arriva un altro dove indicano che non se voglio avere
l'aumento devo rispondere al messaggio stesso. mio figlio non da
importanza a questi messaggi e io il mese dopo mi accorgo con
l'addebito sulla carta dell'aumento. Ho scritto una pec dove indico
che voglio recedere il contratto e ho già avviato un cambio operatore
sul numero.
Addebiteranno tra 2 giorni il corrispettivo e penso di richiedere al
gestore della carta lo storno dell'addebito. sto facendo le cose in
maniera corretta?
grazie
Daniele, dalla provincia di RM
Risposta: ci pare che il gestore abbia applicato il contratto proponendo la modifica tariffaria unilaterale con preavviso; gli addebiti del canone sono legittimi fino alla data della migrazione del numero, salvo rimborso per il periodo parziale non goduto.