testata ADUC
Chiamata da SKY
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 novembre 2021 0:00
 
Buongiorno
Il mio abbonamento SKY è cessato il 25/08/2021.
Attendevo una email che mi avrebbe dovuto dire quando consegnare decoder scheda ecc... ma non l'ho mai ricevuta. Oggi (02/11/2021) mentre guidavo ho ricevuto una loro chiamata che mi informava che il tempo per consegnare il materiale in un punto SKY era scaduto da 5 giorni e dovevo pagare una penale di € 190,00.
Avrei potuto evitare la penale riabbonandomi per un mese e poi disdettare di nuovo. Avrò sbagliato ma vista la situazione (ero in macchina) ho accettato la loro proposta. Una volta a casa ho contattato un punto SKY il quale mi ha detto che potevo consegnare il materiale senza penale, cosa che io intendo fare.
Ma è possibile invalidare il contratto fatto per telefono? Grazie.
Cordiali saluti
Walter

Risposta:
sì, è possibile.
Deve inviare una raccomandata a/r indirizzata alla sede legale di sky oppure una pec nella quale, dopo aver raccontato l'accaduto, scrivere questa frase, che non deve essere modificata, "con la presente manifesto la mia irrevocabile volontà di esercitare il diritto di recesso e pertanto di non voler stipulare alcun contratto con Voi e revoco il mio precedente consenso"
Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS