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Come recedere un Contratto Adsl
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Lettera 
18 febbraio 2021 0:00
 
Salve, mi chiamo Giovanni e ahimé da circa un mese mi sono imbattuto in un azienda, che definire poco Seria è limitato. L'azienda è la "Stel s.r.l." Ho firmato il contratto con tali signori per la fornitura di una linea domestica Adsl con offerta "Flash LITE" velocità download fino a 20 mega/upload fino a 3 mega in data 13/01/2021. Sin dal primo giorno riscontro dei problemi, dove il segnale non era stabile, faccio presente al tecnico installatore, che mi rassicura dicendomi che il segnale si doveva solo assestare, passano i giorni, e l'unica cosa che riuscivo a vedere sulla mia smart tv erano i video su YouTube per il mio bambino, zero film, zero accesso da PC etc. Da qui inizia la mia odissea, fra messaggi al tecnico installatore e al supporto tecnico (via SMS a pagamento), dove ogni volta mi dicono che stanno effettuando delle prove, mi si chiede come va il segnale, ma la sostanza non cambia mai. Per farla breve dopo 100€ pagate all'installatore, 98€ di mensilità anticipate con scadenza al 28/02/2021, circa 20€ tra chiamate e messaggi a pagamento, l'unica soluzione che mi propinano è di cambiare il modem (quello installato era nuovo di zecca) con uno più potente aggiungendo €40 rispetto al costo del precedente, senza però darmi la benché minima certezza che poi il problema sarà risolto. Quindi come potete ben capire, da un mese a questa parte ho una linea Adsl che non ha praticamente mai funzionato decentemente, e questi signori anziché trovare una soluzione rapida e certa, mi chiedono altri soldi per risolvere un problema che han creato loro stessi. Siccome ho già capito la totale mancanza di serietà e correttezza della Azienda, mi chiedo come possa fare per poter Recedere il Contratto appena firmato, per Inadempimento degli obblighi contrattuali, sulla corretta erogazione del servizio, da parte dell'Azienda "Stel", senza cadere in penali o contestazioni? Ormai tali signori evitano di rispondere ai miei solleciti e alle mie domande, sono veramente esausto, spero possiate davvero essermi di aiuto
Dimenticavo un ultima cosa, visto che non ho praticamente mai usufruito del servizio, devo comunque pagare a tali Imbroglioni le mensilità Anticipate oppure posso esimermi vista la giusta causa? Grazie ancora, Cordiali saluti
Giovanni, dalla provincia di NU

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo:
- immediato adeguamento del servizio, pena la risoluzione contrattuale senza addebiti
- rimborso di quanto indebitamente richiesto dall'assistenza, dovuta gratuitamente in garanzia legale
- i danni eventuali
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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