testata ADUC
Compagnia telefonica - Permanenza di 15 giorni
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 agosto 2021 0:00
 
Buongiorno, Volevo chiedere un'informazione se possibile; Sono passato, presso la mia abitazione da TIM ad INTRED (una compagnia di telefonia locale) passando da una ADSL ad una fibra HTTC senza telefono fisso. Il contratto è stato attivato in data 16/07/2021. Avendo la necessità di IP fisso per collegamento da remoto, sono venuto a conoscenza del fatto che non solo l'IP fisso mi sarebbe costato 8 euro in più al mese, ma che Intred blocca la possibilità di utilizzare servizi di ddns obbligando l'utente all'acquisto dell'IP fisso. A seguito di questo ho deciso di passare alla compagnia Fastweb che a pari condizioni e prezzo mi offre IP fisso gratuito. Per questo passaggio ho dovuto disdire con intred e fare nuova attivazione con Fastweb in quanto il codice di migrazione di intred non viene accettato per mancanza di un numero fisso. Disdetta data tramite sito internet di Intred in data 02/08/2021. Ora devo aspettare 30 giorni come preavviso per la rescissione del contratto con Intred e pagare 48 euro di costi di disattivazione. A seguito di quanto sopra descritto sono a chiedere, visto la mia permanenza in intred di 15 giorni, se non c'è una qualche forma di tutela che posso applicare per la mia situazione. (Fastweb per esempio ha una prova di 30 giorni iniziali). Ringrazio anticipatamente
Mauro, dalla provincia di BG

Risposta:
lei puo' esercitare anche il diritto di recesso, gratuito, entro 14 gg dalla data di attivazione del servizio effettivo, meglio se comunicata dallo stesso operatore; in questo caso pero' si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC .
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS