Buongiorno,
Volevo chiedere un'informazione se possibile;
Sono passato, presso la mia abitazione da TIM ad INTRED (una
compagnia di telefonia locale) passando da una ADSL ad una fibra
HTTC senza telefono fisso.
Il contratto è stato attivato in data 16/07/2021.
Avendo la necessità di IP fisso per collegamento da remoto, sono
venuto a conoscenza del fatto che non solo l'IP fisso mi sarebbe
costato 8 euro in più al mese, ma che Intred blocca la possibilità
di utilizzare servizi di ddns obbligando l'utente all'acquisto
dell'IP fisso.
A seguito di questo ho deciso di passare alla compagnia Fastweb
che a pari condizioni e prezzo mi offre IP fisso gratuito. Per
questo passaggio ho dovuto disdire con intred e fare nuova
attivazione con Fastweb in quanto il codice di migrazione di
intred non viene accettato per mancanza di un numero fisso.
Disdetta data tramite sito internet di Intred in data 02/08/2021.
Ora devo aspettare 30 giorni come preavviso per la rescissione del
contratto con Intred e pagare 48 euro di costi di disattivazione.
A seguito di quanto sopra descritto sono a chiedere, visto la mia
permanenza in intred di 15 giorni, se non c'è una qualche forma di
tutela che posso applicare per la mia situazione. (Fastweb per
esempio ha una prova di 30 giorni iniziali).
Ringrazio anticipatamente
Mauro, dalla provincia di BG
Risposta: lei puo' esercitare anche il diritto di recesso, gratuito, entro 14 gg dalla data di attivazione del servizio effettivo, meglio se comunicata dallo stesso operatore; in questo caso pero' si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC .