Salve, ho ricevuto da Conciliaweb una comunicazione di archiviazione,
che si allega, circa una vertenza verso l'operatore di telefonia mobile
e dati telematici CoopVoce a causa dell'improvvisa interruzione a
gennaio del servizio perche' tale operatore avrebbe smarrito la copia
del documento di identita' dello scrivente. Nonostante, ma solo dopo che
ho richiesto lo scorso 14 febbraio un provvedimento urgente (Pratica
urgente mod. GU5), la riattivazione del servizio, avvenuta solo dieci
giorni orsono (per altro senza che abbia provveduto a trasmettere alcuna
copia del documento d'identita', come invece perentoriamente richiesto a
voce dall'assistenza clienti di CoopVoce a suo tempo interpellata), non
ho avuto il resto di quanto inizialmente richiesto nell'istanza di
conciliazione: conservazione del credito telefonico residuo e 1000,00
euro a titolo risarcitorio per disagi e danni (rinuncia ad un posto in
un ente pubblico per impossibilita' a ricevere per tempo la relativa
comunicazione telematica di assunzione). Chiedo, pertanto, cosa posso
fare per oppormi a tale esito considerato che non ho nemmeno avuto modo
di interloquire col responsabile del procedimento che ha condotto la
relativa istruttoria, il quale asserisce di non aver avuto riscontro dal
sottoscritto (forse deve aver effettuato una chiamata ad un numero
telefonico alternativo, indicato nel modulo di richiesta di
conciliazione, senza ricevere risposta dal sottoscritto probabilmente
assente in quel momento), provvedendo cosi ad archiviare la richiesta di
conciliazione. Chiedo anche se posso percorrere un altro tentativo di
conciliazione attraverso il Giudice di Pace pur avendo archiviata il
tentativo di conciliazione con Conciliaweb? Infine, nel caso sia
possibile esperire una nuova conciliazione (col Giudice di Pace o altro
organismo), posso modificare, incrementandolo, l'importo del
risarcimento del danno subito a causa del disservizio?
Ringrazio e saluto.
Stefano, dalla provincia di TV
Risposta: in realtà, quello che ci ha inviato è il provvedimento di archiviazione del solo GU5 (richiesta di provvedimento urgente), in quanto inutile dopo la riattivazione. La sua richiesta di conciliazione (UG), che dovrebbe sfociare in una udienza, non risulta archiviata. Verifichi accedendo a Conciliaweb.