testata ADUC
Conciliazione al Corecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 maggio 2018 0:00
 
Gentile ADUC,
ho ricevuto la convocazione dal Corecom (in allegato) seguendo le vostre istruzioni.
Considerando che l'udienza è fissata per metà luglio, tra due mesi, devo restare senza telefono in casa per tutto questo tempo?
Oppure posso passare nel frattempo ad altro operatore nella "certezza" che nulla mi verrà imputato da Tiscali spa come penale per il cambio anticipato di operatore, considerando che essa stessa è indubbiamente dalla parte del torto?
Vi chiedo di suggerirmi il comportamento da seguire.
Cordialmente
Giuseppe, da Torino (TO)

Risposta:
secondo l'AGCOM Contestualmente alla proposizione dell'istanza per l'esperimento del tentativo di conciliazione o di definizione della controversia, o nel corso delle relative procedure, gli utenti possono chiedere ai Co.re.com. competenti l'adozione di provvedimenti temporanei diretti a garantire la continuità nell'erogazione del servizio o a far cessare forme d'abuso o di scorretto funzionamento da parte dell'operatore di telecomunicazioni sino al termine della procedura di soluzione del contenzioso.
Quindi se lei vuol la riattivazione momentanea, si informi sulla procedura da seguire direttamente al Corecom Piemonte.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS