Buongiorno,
Sono cliente Sky Fastweb dal 2017, ho internet e telefono di casa oltre a 4 nr di cellulari, verso Giugno del 2021 facendo una telefonata al 192193 x chiedere un cambio tariffario, vengo a scoprire che secondo loro nonostante i miei pagamenti tramite RID risultino regolari ho uno scoperto di circa 1100€.
Ripeto i miei pagamenti sono regolari ma secondo loro x un problema di disallineamento tra i sistemi Sky e Fastweb dal 2017 a Novembre 2021 non mi sono mai stati addebitati i costi dei cellulari.
Sinceramente sono rimasto basito in quanto ho sempre pagato le fatture homepack che raggruppavano Sky e Fastweb e ad oggi non ho mai ricevuto da Fastweb nessuna comunicazione ufficiale con il dettaglio.
Mi hanno inviato solo 1 SMS che mi portava sul loro sito dove indicava l'importo totale del presunto scoperto e le modalità di pagamento.
Adesso mi hanno mandato sempre un SMS dove mi intimano di saldare la situazione pena blocco delle SIM.
Ripeto ad oggi 05/04/2022 non ho ricevuto nessuna comunicazione ufficiale.
Grazie per un vostro consiglio.
Alessandro, dalla provincia di IT
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con
raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il
Corecom della sua Regione
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.