testata ADUC
contenzioso con sky
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 maggio 2021 0:00
 
Buonasera,
a parte il mio legale che mi supporta in questo problema trovo tutte le porte chiuse.
Cliente SKY da 10 anni decido di recedere a Dicembre scrivo una pec (regolarmente ricevuta) adoperando il modulo scaricato appositamente su internet.
I signori continuano a prelevare soldi mentre io ero in ospedale ad aiutare mia mamma, per tutto il mese e oltre ho pensato solo a quello.
Sky dice di non aver accettato la pec.
Cosa devo fare?
Maria, dalla provincia di LU

Risposta:
come sicuramente il suo avvocato Le avrà indicato sono questioni lunghe e tediose che, tuttavia, trovano una soluzione.
L'iter da seguire, ma il suo Avvocato, l'avrà già avvertita è il seguente:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
In ogni caso può segnalare la condotta illegittima: http://www.agcom.it/299
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS