Salve, chiedo cortesemente valutazione sul reclamo disposto nei
confronti della Tim per addebiti non coerenti dopo il passaggio ad
altro gestore. Grazie della cortese risposta
Silvia, dalla provincia di FI
Risposta:se ritiene che quei costi siano infondati (ovvero non basati sul contratto), può agire subito o farlo dopo che avranno formalizzato la loro pretesa con una raccomandata A/R e, di conseguenza, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.