testata ADUC
Contestazione chiusura contratto telefonia fissa
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 dicembre 2021 0:00
 
Salve, chiedo cortesemente valutazione sul reclamo disposto nei confronti della Tim per addebiti non coerenti dopo il passaggio ad altro gestore. Grazie della cortese risposta
Silvia, dalla provincia di FI

Risposta:
se ritiene che quei costi siano infondati (ovvero non basati sul contratto), può agire subito o farlo dopo che avranno formalizzato la loro pretesa con una raccomandata A/R e, di conseguenza, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS