testata ADUC
Contestazione fattura Fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 luglio 2020 0:00
 
Buongiorno, espongo brevemente il mio problema con Fastweb. Ero una loro cliente come business. poi mi sono trasferita di negozio e ho chiuso il contratto business e aperto un nuovo contratto senza partita iva per risparmiare. Dovevano attivarmi la linea entro 30 gg mi danno ben 2 appuntamenti ma il tecnico non si presenta. continuo a telefonare per sollecitare, fino a quando mi chiama la TIM e mi dice che ha visto il mio contratto di attivazione e visto che la Fastweb è in ritardo, possono fare loro l'attivazione in una settimana, cosa avvenuta. La Fastweb dopo 30 gg continuava a chiamarmi per l'attivazione e dopo un mese di continue telefonate mi sono lasciata convincere a chiudere il contratto con un loro modulo. Così hanno emesso una ft. di 173,70 che non ho pagato bloccando il conto in banca. Ora la pratica è passata ad una ditta di riscossioni crediti per il pagamento, che assolutamente non voglio pagare in quanto sono loro in primis ad essere inadempienti. Se fosse stata una cifra di 25/30€ non avrei fatto tante storie ma la cifra è un vera truffa per un lavoro non eseguito.
Cosa posso fare, per non pagare questi qui?
attendo un vostro cortese riscontro, grazie mille
Donato, dalla provincia di VC

Risposta:
esponga le sue ragioni in una lettera a fastweb, e questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS