testata ADUC
Contestazione windtre
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 marzo 2024 0:00
 
La windtre mi ha addebitato le rate del modem nonostante dopo la cessazione del contratto (oltre 24 mesi) io lo abbia restituito, ho chiesto il voucher ma siccome la mia zona non era coperta da Wind ho deciso di cambiare gestore
Inoltre mi ha contattato anche un'agenzia di recupero crediti per conto di windtre
Antonio, da Bisceglie (BT)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS