avendo
ricevuto, a seguito di reclamo, l'allegata comunicazione di rimborso
in data 5/7/21 e successiva? nota di credito in data 01.08.21;a
tutto'oggi non ho ancora ricevuto alcuno accredito da parte Vs.
Mi domando quanto tempo sia necessario per ricevere il dovuto e se
dovrò prendere ulteriori provvedimenti rivolgendomi a chi di
competenza per far valere i miei diritti.
Lettera inviata con poste cert.
Grazie Aduc
Ho mandato due email perhè a Sky avevo mandato due allegati. Visto che
non ci stava nella prima lettera ho mandato due allegati separati.
Luigi, da Canelli (AT)
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.