Gentile Aduc,
quasi un anno fa ho sottoscritto il contratto con la vodafone tramite un operatore che mi offriva internet piu telefonate al costo di 20 euro mensile per sempre, e mi ha spedito la brochure dell'offerta, ma non ho mai pagato quella cifra ho pagato sempre 68 euro a bimestre, ho spedito a mezzo pec piu fax il reclamo da sette giorni, ma ad oggi non ho avuto nessun riscontro, nel frattempo gli ho bloccato il pagamento con il rid e l'ultimo bimestre non l'ho saldato, chiedo a voi come mi
devo comportare per risolvere la questione?
In occasione cordiali saluti
Maria, dalla provincia di MI
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.