testata ADUC
contrastto vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 marzo 2022 0:00
 
Gentile Aduc,
quasi un anno fa ho sottoscritto il contratto con la vodafone tramite un operatore che mi offriva internet piu telefonate al costo di 20 euro mensile per sempre, e mi ha spedito la brochure dell'offerta, ma non ho mai pagato quella cifra ho pagato sempre 68 euro a bimestre, ho spedito a mezzo pec piu fax il reclamo da sette giorni, ma ad oggi non ho avuto nessun riscontro, nel frattempo gli ho bloccato il pagamento con il rid e l'ultimo bimestre non l'ho saldato, chiedo a voi come mi devo comportare per risolvere la questione?
In occasione cordiali saluti
Maria, dalla provincia di MI

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS