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Contratto Telefonico Cessato per Decesso
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Lettera 
19 novembre 2023 0:00
 
Buongiorno
la mia cara mamma è venuta a mancare il 12 febbraio scorso e a seguito di tale evento ho provveduto tra gli altri adempimenti necessari a disdire il contratto telefonico con regolare comunicazione PEC così come da procedura prevista dallo stesso operatore Tim.
E cominciato il calvario in quanto continuano imperterriti e nonostante una serie di comunicazioni telefoniche ad inviare mese mese le fatture.
Il culmine, hanno incaricato una agenzia di recupero crediti che a sua volta e nonostante le mie risposte e intimazioni continua a contattarmi in tutti i modi, mail telefonate e raccomandate.
A completamento delle informazioni faccio presente che lo scrivente ha fatto quanto necessario da figlio in quanto non residente allo stesso indirizzo e non avendo alcuna relazione con il contratto in questione che la mia cara mamma, insieme al caro Babbo, aveva da anni.
Grazie per le indicazioni
Roberto, dalla provincia di FI

Risposta:
continui a ignorare le richieste e le bollette successive alla comunicazione della risoluzione del contratto. Inoltre questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
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