testata ADUC
contratto telefonico con Vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
16 aprile 2021 0:00
 
Io sono attualmente un cliente Fastweb e sono stato contattato da Vodafone che mi ha proposto un contratto telefonico rete fissa (poco allettante) più tre contratti cellulari (più allettanti). Per procedere Vodafone mi ha di fatto costretto ad accettare via registrazione vocale il contratto rete fissa che poi mi ha inviato via email ma nonostante i ripetuti solleciti non mi ha inviato ancora i contratti dei cellulari. Nel contratto di rete fissa c'è scritto che io ho 14 gg di tempo per ripensarci e chiedere il recesso ma se ciò avvenisse oltre un non meglio identificato tempo io potrei perdere il contratto che ho in corso con Fastweb e dovermi personalmente occuparmi di riattivarlo. io sono preoccupato dal comportamento poco trasparente di Vodafone e vorrei avere un vostro parere su come comportarmi e su i rischi che corro e se è il caso di attivare da subito il recesso (prima di perdere il contratto che ho con Fastweb). Grazie di una vostra cortese e se possibile sollecita risposta. Saluti
Bruno, dalla provincia di GE

Risposta:
Vodafone non invia il contratto dei cellulari per cui è poco affidabile. Consigliamo quindi di recedere anche dal contratto di rete fissa entro 14 giorni dalla conclusione, mediante racc.ta a/r o PEC.
Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS