testata ADUC
Contratto tim
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
3 febbraio 2021 0:00
 
Buongiorno, mia moglie artigiana ha sottoscritto un contratto rientra in tim, nel maggio 2019, attivato a settembre 2019 dopo tantissimi solleciti all'agenzia con cui ha sottoscritto il contratto online. ora stiamo ricevendo le fatture completamente di verse da come erano le condizioni del contratto sottoscritto e dalla registrazione telefonica effettuata in data 27 maggio 2019 con autorizzazione di mia moglie. ora non saprei come risolvere il problema. cosa fare?
saluti
Stefano, dalla provincia di PG

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS