testata ADUC
contratto vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 marzo 2018 0:00
 
Ho stipulato un contratto vodafone al negozio di Ravenna per una sim ricaricabile. Tale contratto prevedeva l'acquisto di un cellulare per avere in più 2GB. Mi hanno dato la possibilità al negozio di non avere il cellulare(non ho pagato l'acconto)e di pagare 2€ al mese per avere solo i 2gb in più. Ora che voglio recedere dal contratto mi hanno riferito dal servizio clienti che devo pagare comunque i 2€ con unica soluzione anche se non ho il cellulare ma è come se lo avessi.Come devo comportarmi? perchè devo pagare delle rate per un cellulare che non ho visto che ho scelto di pagare 2€ al mese solo per i 2GB. Se recedo non usufruisco più dei 2GB. perchè devo continuare a pagare? Grazie per la Vostra attenzione e invio distinti saluti
Carla

Risposta:
dovrebbe verificare in contratto che cosa prevede lo stesso, perche' non e' chiara la funzione dei due euro rispetto allo stesso.
Nel caso, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS