testata ADUC
contratto vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 maggio 2023 0:00
 
Cara ADUC, un mese fa circa ho accettato per telefono un contratto con la Vodafone, telefono fisso e ADSL. Sono stata esplicita con l'operatore nel sottolineare cosa mi verrebbe addebitato oltre le rate per l'uso. L'operatore mi ha garantito niente cauzione, niente costi di attivazione niente bollettini postali anche perché ho chiesto che le fatture mi venissero inviate online. Inoltre io non ho firmato niente, non mi è mai pervenuto un contratto cartaceo né online da firmare.
Dopo pochi giorni mi mandano una fattura di 52 euro per costi di attivazione, cauzione,ecc. Ovviamente li ho subito salutati vista la loro serietà e mi sono rivolta ad altro operatore.
Ora mi subissano di fatture tramite mail e oggi anche una raccomandata postale per il pagamento di quanto sopra.
Che cosa posso fare per difendermi da questi truffatori più o meno legalizzati?
Grazie
Dianella

Risposta:
se lei ha migrato il suo numero verso altro operatore senza contestare la fattura è plausibile che lei sia obbligato al pagamento. In risposta alla raccomandata provi a farsi valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
nella quale denuncia (in ritardo) la presunta scorrettezza contrattuale dell'invio della fattura.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS