testata ADUC
delibere corecome e mancati pagamenti
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 ottobre 2020 0:00
 
ho vinto una deliberazione alla regione liguria (allegata) del 17/06/2019 ma wind non mi hai pagato, ho mandato segnalazione al corecom, all'agcom e lettera di messa in mora in data 29/03/2020 via PEC a WIND e mi sono anche ripresentato al corecom ma la pratica della seconda volta (solo per il pagamento della delibera) essendo legata alla prima è stata recentemente rigettata....come devo procedere ora?
Enrico, dalla provincia di GE

Risposta:
purtroppo dovrà rivolgersi al Giudice di pace per ottenere una sentenza. Potrà ovviamente allegare e far valere il provvedimento del Corecom, che costituisce un'ordine dell'Autorità. Il giudice quindi non potrà non tenerne di conto.
Potra' farlo anche senza avvocato per importi inferiori a 1.100 euro attraverso una citazione orale (art. 316 del codice di procedura civile): espone oralmente i fatti, presentando la documentazione rilevante e le sue richieste al giudice di pace, il quale provvedera' a redigerle l'atto di citazione scritto. Consigliamo di chiamare l'ufficio del giudice per prendere un appuntamento o chiedere quando poter fare tale citazione orale. Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
 
 
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori