salve, ho sottoscritto il contratto con wind3 per la fibra e la
linea fissa ad aprile 2020. sono stata contattata la scorsa
settimana da un opt che mi ha segnalato che la fibra non era stata
attivata e che solo ora mi avrebbero mandato un adattatore tramite
corriere per rendere finalmente la linea fibra.
primo problema: come è possibile che non sono stata informata
della mancata attivazione di quanto previsto a contratto per piu'
di un anno, pagando un servizio non attivo? avrei potuto scegliere
altre mille soluzioni con adsl risparmiando quasi 15 euro al mese
e per queste somme spese per servizio non fruito pretendo il
rimborso.
secondo problema: l'adattatore non mi è stato consegnato. il
corriere ha lasciato senza nessuna autorizzazione ne' firma da
parte mia l'oggetto incustodito all'interno del palazzo in cui
abito, luogo in cui ho trovato un modulo a mio nome lasciato in
terra (a dispetto di ogni legge sulla privacy) in cui si segnalava
la consegna dell'oggetto. ovviamente l'oggetto non c'era. ho
chiamato già 3 volte il corriere al nr 0240702868 per segnalare il
tutto ma non ho avuto nessun riscontro. sono in attesa del modulo
di consegna che io non ho mai firmato per procedere a denuncia.
vi chiedo di aiutarmi nell'ottenere quanto mi spetta per
l'accaduto, ovvero
1) pagamento mensile di un servizio mai fornito
2) disconoscimento firma corriere
3) denuncia per trattamento dati privacy non conformi a decreto
legge
mi sento profondamente delusa ed in qualche modo derubata e vi
chiedo aiuto.
spero possiate prendere in carico la mia richiesta di assistenza.
Giorgia, dalla provincia di RM
Risposta:occorre inviare alla wind una diffida con la quale si contesta la mancata attivazione del servizio adsl fibra e fare richiesta di indennizzo. Per quanto attiene la consegna del dispositivo tramite corriere, spero abbia, nella immediatezza dei fatti, inviato un reclamo tanto al corriere quanto alla wind.
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
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Ha risposto Anna D'Antuono: https://www.aduc.it/info/dantuono.php