testata ADUC
denuncia contro wind3
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
16 settembre 2021 0:00
 
salve, ho sottoscritto il contratto con wind3 per la fibra e la linea fissa ad aprile 2020. sono stata contattata la scorsa settimana da un opt che mi ha segnalato che la fibra non era stata attivata e che solo ora mi avrebbero mandato un adattatore tramite corriere per rendere finalmente la linea fibra.
primo problema: come è possibile che non sono stata informata della mancata attivazione di quanto previsto a contratto per piu' di un anno, pagando un servizio non attivo? avrei potuto scegliere altre mille soluzioni con adsl risparmiando quasi 15 euro al mese e per queste somme spese per servizio non fruito pretendo il rimborso.
secondo problema: l'adattatore non mi è stato consegnato. il corriere ha lasciato senza nessuna autorizzazione ne' firma da parte mia l'oggetto incustodito all'interno del palazzo in cui abito, luogo in cui ho trovato un modulo a mio nome lasciato in terra (a dispetto di ogni legge sulla privacy) in cui si segnalava la consegna dell'oggetto. ovviamente l'oggetto non c'era. ho chiamato già 3 volte il corriere al nr 0240702868 per segnalare il tutto ma non ho avuto nessun riscontro. sono in attesa del modulo di consegna che io non ho mai firmato per procedere a denuncia. vi chiedo di aiutarmi nell'ottenere quanto mi spetta per l'accaduto, ovvero
1) pagamento mensile di un servizio mai fornito
2) disconoscimento firma corriere
3) denuncia per trattamento dati privacy non conformi a decreto legge
mi sento profondamente delusa ed in qualche modo derubata e vi chiedo aiuto. spero possiate prendere in carico la mia richiesta di assistenza. Giorgia, dalla provincia di RM

Risposta:
occorre inviare alla wind una diffida con la quale si contesta la mancata attivazione del servizio adsl fibra e fare richiesta di indennizzo. Per quanto attiene la consegna del dispositivo tramite corriere, spero abbia, nella immediatezza dei fatti, inviato un reclamo tanto al corriere quanto alla wind.
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
----------------
Ha risposto Anna D'Antuono: https://www.aduc.it/info/dantuono.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS