testata ADUC
Deposito cauzionale Vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
4 aprile 2022 0:00
 
La cara Vodafone a me é credo tanti altri con l’ultima bolletta si é presa 50€ più iva di deposito cauzionale che come loro scrivono é per i casi di addebito con bollettino postale peccato peró che io ho da sempre l’addebito diretto su conto corrente. Tramite i loro servizi o punti vendita non é possibile parlare con il dipartimento amministrativo della fatturazione i loro sistemi fanno parlare solo con i commerciali che non possono risolvere il problema é comunque sembra che riconosciuto l’errore faranno un strano nella prossima fattura quindi fra due mesi.
Quindi immagino che si stiano prendendo indebitamente, forse contro la legge?
50€+ iva a non so quante centinaia di migliaia di clienti… si puó fare qualcosa anche solo renderlo pubblico?
Luca, dalla provincia di MB

Risposta:
per far valere i suoi motivi questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni;
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione;
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS