La cara Vodafone a me é credo tanti altri con l’ultima bolletta si é presa 50€ più iva di deposito cauzionale che come loro scrivono é per i casi di addebito con bollettino postale peccato peró che io ho da sempre l’addebito diretto su conto corrente. Tramite i loro servizi o punti vendita non é possibile parlare con il dipartimento amministrativo della fatturazione i loro sistemi fanno parlare solo con i commerciali che non possono risolvere il problema é comunque sembra che riconosciuto l’errore faranno un strano nella prossima fattura quindi fra due mesi.
Quindi immagino che si stiano prendendo indebitamente, forse contro la legge?
50€+ iva a non so quante centinaia di migliaia di clienti… si puó fare qualcosa anche solo renderlo pubblico?
Luca, dalla provincia di MB
Risposta:
per far valere i suoi motivi questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'
intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni;
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il
Corecom della sua Regione;
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.