A seguito della forzata attivazione della tariffa BASIC, per la quale WindTre è stata multata da AGCOM, un parente sta cercando di effetturare il cambio alla nuova tariffa EASY senza costi fissi, promesso da WindTre come "gratuito".
Nel call center automatizzato non siamo riusciti a trovare una voce "cambio tariffa" nel menu, quando alla fine abbiamo tentato di parlare con un operatore per "questioni amministrative" il sistema ci ha risposto che non fosse possibile parlare con un operatore.
Abbiamo quindi provato con la chat online, che risulta non funzionante come da screenshot allegato.
Naturalmente non abbiamo esaurito le possibilità, proveremo a recarci in negozio, ma tutti questi ostacoli non sono tollerabili come non lo è la tendenza delle grandi società a cercare di mettere uno strato di isolamento fra loro e il cliente utilizzando risponditori automatici e chatbot.
Cordialmente,
Edoardo, dalla provincia di MI
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con
raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il
Corecom della sua Regione
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.