testata ADUC
diffida messa in mora disdetta EOLO
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 febbraio 2021 0:00
 
Buongiorno, vorrei disdire il servizio di Eolo, in quanto da sempre è pessimo, per non parlare dell'ultimo anno indecente con decine di telefonate all'assistenza tecnica con apertura di ticket, a causa del loro disservizio si sono compromessi esami universitari, consigli comunali e lezioni in DAD.
non ho intenzione di pagare penali per recesso anticipato. Vi chiedo come procedere.
Monia (BO)

Risposta:
prima di procedere al recesso, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo la regolarizzazione del servizio a pena del recesso per inadempienza, ed eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS