Buongiorno, vorrei disdire il servizio di Eolo, in quanto da sempre è
pessimo, per non parlare dell'ultimo anno indecente con decine di
telefonate all'assistenza tecnica con apertura di ticket, a causa del
loro disservizio si sono compromessi esami universitari, consigli
comunali e lezioni in DAD.
non ho intenzione di pagare penali per recesso anticipato. Vi chiedo
come procedere.
Monia (BO)
Risposta:prima di procedere al recesso, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo la regolarizzazione del servizio a pena del recesso per inadempienza, ed eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.