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Lettera 
21 aprile 2018 0:00
 
buongiorno,
da anni ricevo solleciti dalla digital shop, e ora si sono rivolti anche a un legale, al fine di pagare somme esorbitanti per non aver restituito la card di un abbonamento a una televisione. Ho visto che sono tanti quelli che sono caduti in questo raggiro. Vorrei sapere come comportarmi e se sono disponibili le sentenze a loro sfavorevoli.
Io ho disdettato l'abbonamento nei termini ma loro dicono di non aver ricevuto la restituzione. Grazie
Marco, da Trieste (TS)

Risposta:
E' consigliabile fare accenno alla restituzione dell'apparecchio detenuto o della card gia' nella raccomandata a/r con la quale si effettua la disdetta, chiedendo esplicitamente (se nel contratto non fossero date informazioni al riguardo) quali modalita' seguire per la restituzione.
La totale mancanza, sul contratto, di informazioni sulle modalita' di restituzione (in molti casi viene semplicemente detto che ci si deve informare ad un call-center, e questo puo' bastare) puo' costituire, secondo noi, motivo di contestazione dell'addebito delle penali.
Tuttavia allo stato attuale, ignori ogni sollecito informale, almeno fino al ricevimento di una possibile (quanto a ns avviso improbabile) improbabile messa in mora, per raccomandata AR.
 
 
 
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