testata ADUC
Diritto di recesso contratto Wind
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 marzo 2019 0:00
 
Con racc. A/R spedita il 28/2 ho chiesto di esercitare il diritto di recesso di un contratto con Wind stipulato telefonicamente, e attivato il 15/2. Wind mi ha mandato una fattura di circa 14 euro, relativa al periodo 15/2 - 8/3, il fatto è che io ho staccato il modem fornito esattamente il 28/2, quindi vorrei chiedere a Wind una prova che attesti che io ho usato il servizio fino all'8 marzo.
Nell'arco dei 14 giorni ho usato la linea solo qualche ora (si è trattato più che altro di una prova di funzionalità).
E' corretta la mia intenzione di formulare la suddetta richiesta a Wind? O devo intendere che l'importo da pagare sia per solo qualche ora di uso della linea fino al 28/2?
Stefania, dalla provincia di PD

Risposta:
non è questione di intuire come e perchè un certo importo. Se dalla fattura che ha ricevuto non si evince o si evince il contrario, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS