Buongiorno.
Ho sottoscritto un contratto telefonico per la fibra e linea fissa con Vodafone circa 3 anni or sono.
Il 9 di gennaio 2020 sono passata ad altro operatore (Wind) che ha provveduto a inoltrare la richiesta di portabilità del mio numero.
Tuttavia Vodafone non ha mai dato seguito alla richiesta e sta continuando ad inviarmi le fatture (4 per la precisione), per un totale di oltre 500,00 euro.
In data odierna ho ricevuto un sollecito di pagamento e temo che seguirà un decreto ingiuntivo.
Cordiali saluti
Laura, dalla provincia di PD
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.