testata ADUC
Disdetta sim telefono
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 aprile 2022 0:00
 
Buongiorno, Nel giugno 2021 ho disdetto tramite negozio Vodafone di rivarolo canavese le due sim delle mie figlie attivando altre due sempre di vodafono dopo due mesi continuo a pagare nella mia bolletta telefonica sempre le due sim vecchie. Contattato il negozio mi assicurano di aver provveduto a segnalare il disguido e che in bolletta mi sarebbero state restituite le somme prelevate in bolletta. Ad oggi a quasi un anno dalla disdetta delle sim non solo non mi รจ stato restituito niente ma mi sono accorto che tramite carta di credito continuano a prelevare 21 euro mese per le sim che dovevano essere disdette. Cosa posso fare?
Luciano, dalla provincia di TO

Risposta:
per le vertenze di telefonia esiste una procedura particolare
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS