Buongiorno,
Nel giugno 2021 ho disdetto tramite negozio Vodafone di rivarolo
canavese le due sim delle mie figlie attivando altre due sempre di
vodafono dopo due mesi continuo a pagare nella mia bolletta telefonica
sempre le due sim vecchie. Contattato il negozio mi assicurano di aver
provveduto a segnalare il disguido e che in bolletta mi sarebbero
state restituite le somme prelevate in bolletta. Ad oggi a quasi un
anno dalla disdetta delle sim non solo non mi รจ stato restituito
niente ma mi sono accorto che tramite carta di credito continuano a
prelevare 21 euro mese per le sim che dovevano essere disdette. Cosa
posso fare?
Luciano, dalla provincia di TO
Risposta:per le vertenze di telefonia esiste una procedura particolare
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore
con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il
Corecom della sua Regione
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.