Salve, in seguito ad una mia richiesta di disdetta alla fine del
contratto, Sky my ha offerto un nuovo abbonamento che ho
sottoscritto il 23/10/2020 via telefono. Durante la registrazione mi
e' stato offerto DAZN gratis per 6 mesi. Dopo varie telefonate
al'assistenza clienti per aver il servizio richiesto senza pagare,
mi e' stato chiesto di dover richiedere l'ascolto della
registrazione telefonica dell'attivazione. Alla fine mi e' stato
attivato DAZN dicendo che non avrei pagato, invece pago attualmente
7,90 al mese. Mi era stato promesso uno storno delle fatture
poiche' la registrazione evidenziava il mio diritto ad avere DAZN
gratis per 6 mesi, ma questo non e' mai avvenuto. Ora, dopo tante
prese in giro voglio disdire il mio abbonamento in anticipo rispetto
alla naturale scadenza, ma mi viene chiesto l'esborso di 104 euro
di penale. Grazie in anticipo.
Ilario, dalla provincia di SA
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
intimando il rimborso dovuto
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.