testata ADUC
Disdetta Tim adsl FWA
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
8 giugno 2022 0:00
 
Buon giorno, vi contatto in quanto ho ricevuto due solleciti da recupero crediti tim per saldo ultima fattura contratto FWA, per non aver atteso i 24 mesi prima della disdetta, ma io ho inviato piu pec per disdire tale contratto in quanto non funzionava come previsto da contratto, anzi spesso non funzionava proprio, quindi ho chiesto di recedere dal contratto per mancato servizio promesso.... ho inviato pec anche al recupero crediti che mi ha detto che ho ragione ma che se non mi rivolgo ad una associazione consumatori o al giudice di pace pur avendo le pec e l'evidenza del malfunzionamento da parte di tim loro continueranno a inviare recupero crediti.... volevo avere un vostro parere... e se possibile inviarvi copia delle pec
Alessio, dalla provincia di TN

Risposta:
in primis può ignorAre qualsiasi richiesta non pervenuta via lettera a/r o via PEC.
IN secundis esiste la autority preposta a vertenze telefoniche:
questo cio'che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS