testata ADUC
Disdetta tim
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 aprile 2019 0:00
 
Salve vorrei esporre un problema che ho da circa 1 anno con una disdetta tim. Il 15 maggio 2018 ho inviato la disdetta tim via PEC perché dovevo trasferirmi di casa, non avevo pagato gli ultimi 2 bollettini in quanto mi sono detto “ aspetto la distratta e pago tutto insieme”. So che la tim ha 30 giorni per disattivare il servizio ma sono continuati ad arrivare bollettini fino al mese di novembre 2018. Ora mi chiama Fire recupero crediti chiedendo l’intero importo di tutte le fatture. Cosa faccio? Grazie mille
Andreas, dalla provincia di CS

Risposta:
la sua disdetta è valida a partire dal 30mo giorno da quando hanno ricevuto la sua disdetta. A cui vanno aggiunti i costi del caso. Controlli qui sulla normativa: https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
Nel caso, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS