Sono passato a Fastweb il 20 di novembre dopo quasi 36 mesi. Vodafone
ha mantenuto l'abbonamento attivo bloccando la portabilità del numero.
Ho scritto diverse PEC senza ricevere risposta. Parlando con
un operatore ho saputo che devo pagare le rate rimanenti per il modem
di 5,90 più 1 euro per l'attivazione servizio Vodafone Unlimited per
un totale di 110 euro. La Vodafone Station in teoria era in accomodato
gratuito e andrebbe solo restituita. Considerando la DELIBERA N.
682/20/CONS è possibile fare una diffida e chiedere la chiusura
definitiva del servizio senza ulteriori addebiti.
Cordialmente
Dusko, dalla provincia di TO
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.