testata ADUC
disdetta vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 febbraio 2019 0:00
 
Siamo oramai senza la linea telefonica (vodafone) da quasi un anno, linea che per altro non ha mai funzionato e per questo motivo siamo stati costretti a passare da vodafone a tim con cambio numero; da quel momento è iniziato il "calvario" che subiamo mensilmente da vodafone. la prima disdetta non è stata accettata perchè priva del documento di identità (della mia compagna), la seconda viene ignorata (nonostante raccomandata con ricevuta di ritorno) e nonostante ciò, si assiste oramai al giochino della richiesta di pagamento della fattura mensile che successivamente va al recupero crediti... cosa dobbiamo fare per interrompere questo ladrocinio "autorizzato"
Riccardo, dalla provincia di FI

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS