testata ADUC
Disdire abbonamento TUTTO VOCE di TIM
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 luglio 2021 0:00
 
Buongiorno,
a marzo 2021 tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a Telecom Italia servizio clienti casella postale 111 Roma Fiumicino è stata chiesta disdetta di linea telefonica fissa. Ad oggi continuano arrivare bollette in quanto su questa linea DISMESSA risulta attivo un abbonamento tutto voce. Contattato il 187 da Mobile mi chiedono di contattarli dal numero fisso su cui insiste l'abbonamento per poterlo disdire.
Faccio presente che al momento non abbiamo neanche un numero mobile Tim per poter effettuare una eventuale registrazione al sito. Come possiamo procedere per bloccare il pagamento di questo abbonamento e disdirlo definitivamente?
Sabina, dalla provincia di CN

Risposta:
la Tim aveva 30 gg di tempo per chiudere definitivamente la linea telefonica dal momento in cui lei ha inviato. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
----------------
Ha risposto Anna D'Antuono: https://www.aduc.it/info/dantuono.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS