Buongiorno,
a marzo 2021 tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a Telecom
Italia servizio clienti casella postale 111 Roma Fiumicino è stata
chiesta disdetta di linea telefonica fissa. Ad oggi continuano
arrivare bollette in quanto su questa linea DISMESSA risulta attivo un
abbonamento tutto voce. Contattato il 187 da Mobile mi chiedono di
contattarli dal numero fisso su cui insiste l'abbonamento per poterlo
disdire.
Faccio presente che al momento non abbiamo neanche un numero mobile
Tim per poter effettuare una eventuale registrazione al sito.
Come possiamo procedere per bloccare il pagamento di questo
abbonamento e disdirlo definitivamente?
Sabina, dalla provincia di CN
Risposta:la Tim aveva 30 gg di tempo per chiudere definitivamente la linea telefonica dal momento in cui lei ha inviato. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
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Ha risposto Anna D'Antuono: https://www.aduc.it/info/dantuono.php